La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che nasce dall’unione tra Fisioterapia e Medicina estetica ed ha l’obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi. La fisioestetica rappresenta un passo in avanti rispetto ai tradizionali trattamenti di bellezza in quanto essendo eseguita da personale sanitario specializzato è in grado di trattare alla radice le cause di difetti estetici come cellulite, edema e ritenzione idrica. L’esperienza manuale dei fisioterapisti, unita all’utilizzo di macchinari più performanti rispetto a quelli utilizzati in medicina estetica, permette di ottenere risultati stupefacenti e duraturi nel tempo.
Grazie ad un trattamento di fisioestetica potrete tornare a godere della naturale bellezza del vostro corpo come non facevate da tempo.
Presso PantaFisio tutti i trattamenti vengono personalizzati in base alle specifiche esigenze e condizioni delle pazienti da un medico estetico e dal fisioesteta. Questo significa che i trattamenti verranno decisi solo dopo un incontro preliminare nel quale verrà preparato un piano di cura personalizzato. Grazie alla fisioestetica è possibile trattare:
- Cellulite nei suoi vari stadi (edematosa, fibrosa e sclerotica)
- Ritenzione idrica
- Problematiche circolatorie e linfatiche (gambe e caviglie gonfie)
- Gambe stanche e dolenti
- Adiposità (accumuli di grasso) localizzate
- Pelle flaccida e Smagliature
- Cicatrici (ad es. post-parto)
- Edema post chirurgico (ad es. da liposuzione)
In senso trasversale bisogna inoltre considerare i benefici che la fisioestetica apporta in termini di rilassamento: prendersi cura del proprio corpo abbatte notevolmente lo stress e l’insoddisfazione, migliorando in tal modo l’umore.